Nei giorni scorsi, all’interno della splendida cornice del castello Estense di Ferrara, si è tenuta la prima riunione della forza vendite Alivira Italia.
L’occasione per riunirci come Team oltrechè stare insieme e confrontarci sui progetti in essere e quelli futuri è stato il lancio di due nuovi farmaci.
TESSIE e BONQAT infatti sono due sciroppi in formulazione appetibile, assolute novità sul mercato veterinario italiano che saranno nei prossimi giorni disponibili presso i grossisti e le farmacie di tutta Italia.
Il primo, TESSIE, che ha come specie di destinazione cane è composto da Tasipimidina (tasipimidine) 0,3 mg un alfa2 agonista con l’indicazione “Per l’alleviamento a breve termine dell’ansia e della paura situazionale nei cani, scatenate da rumori o dall’allontanamento del proprietario.
Il secondo, BONQAT che ha come specie di destinazione il gatto è un pregabalin 50mg/ml con l’indicazione “Attenuazione dell’ansia e della paura acute associate a trasporto e visite veterinarie”.
I due farmaci sono ovviamente soggetti a prescrizione veterinaria e hanno destato l’entusiasmo tra tutti gli agenti/informatori presenti, i quali dai prossimi giorni saranno protagonisti dell’informazione veterinaria per questa novità che crediamo possa andare a colmare un vuoto che mancava all’interno del mercato italiano dei farmaci ed essere di ausilio per la professione a tutti i colleghi veterinari


